
NUOVO SEGRETARIO REGIONALE IN UMBRIA
Domenica 22 gennaio 2012 nella Base Scout ” il Giacinto” di Foligno il popolo MASCI della Regione Umbria, riunito in Assemblea, ha eletto il nuovo Segretario Regionale e confermato il Tesoriere .
Erano candidati alla carica di Segretario Regionale LUCIO NIGRO E MARIO MARIANI entrambi della Comunità di Spoleto.
Con un risultato valido alla prima votazione e con più dei tre quarti dei votati, è stato proclamato, da Renzo Angeli Presidente dell’Assemblea, LUCIO NIGRO nuovo Segretario Regionale del MASCI UMBRIA .
Una elezione che è si era resa necessaria dalle dimissioni, dopo un solo un anno di mandato, di Carlo Travaglia.
Dal dibattito che ha preceduto e poi seguito l’elezione di Lucio Nigro gli A.S. Umbri hanno rinnovato l’intendimento di rilanciare il Movimento nella verde Umbria riprendendo la strada già intrapresa che li aveva portati a superare quota 110 iscritti.
Lucio Nigro ha trovato il supporto deciso nell’Assemblea sulla strada che vuole un MASCI Regionale relazionato alle esigenze dei territori ma coeso in una progettualità regionale che veda la Regione Umbria coerentemente con il Movimeto Nazionale protesa al raggiungimento degli obiettivi sostanziati nel MASCI dalle linee programmatiche che partono da Monte Silvano, Nuoro, e confermate a Principina.
Il Nuovo Segretario nella relazione programmatica ha anche invitato le Comunità a voler lavorare per il nuovo appuntamento di Salerno che sarà la conferma della direzione presa dal Movimento, oggi attore dello sviluppo di una azione sociale e valoriale che coinvolge la Società Italiana proponendo l’offerta di polo di eccellenza: per l’Educazione permanente dell’Adulto, di polo di di uomini promotori di Pace , della Fratellanza Universale che trova ispirazione nello scoutismo e in Dio
Nella foto sopra LUCIO NIGRO (al centro) durante la sua relazione programmatica

foto dell'Assemblea riunita nella BASE Scout IL GIACINTO di Foligno
Nessun commento:
Posta un commento