Comunità M.A.S.C.I. di Spoleto

Questa pagina è espressione dei nostri intenti e del nostro fare,
essere Comunità di adulti in formazione continuativa (autoeducazione).
E' la nostra RoadMap con le nostre Pietre ...
ora lanciate .. ora raccolte .. ora assestate a formare la pira della nostra Testimonianza.


Masci Spoleto - siamo inoltre presenti su Facebook con un nostro Group privato dove accogliamo chi interessato partecipare ai nostri blogs

domenica 11 aprile 2010

Il 17 e 18 Aprile siamo in piazza Garibaldi con le ortensie di Telefono Azzurro.


Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, noi saremo in Piazza Garibaldi colle ortensie del Telefono Azzurro, per la tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.

Ogni giorno le Linee dell'associazione accolgono migliaia di chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi all'anno con problematiche gravi gestiti dal 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti) e l’ 199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi) in stretta collaborazione con la rete del territorio.
Prima di contattare Telefono Azzurro, il bambino o l'adolescente si è già rivolto ad altri, tanti altri, ma nessuno lo ha saputo ascoltare o ha saputo cogliere il campanello d'allarme da lui lanciato. Nessuno lo ha aiutato, nessuno è intervenuto, nessuno ha saputo prevenire problemi ben più gravi di quanto si potesse intuire inizialmente. Telefono Azzurro è la speranza per tutti questi bambini e adolescenti, è la loro ancora di salvezza, è quella luce che li porterà forse a ritrovare il sorriso e un futuro migliore..

Nessun commento: